Trattamenti

Trattamenti Biodinamica craniosacrale

La Craniosacrale Biodinamica è una tecnica che deriva dall'Osteopatia,  si basa su una approfondita conoscenza delle strutture anatomiche che parte da un'attenta valutazione dei movimenti del cranio e del sacro e della relazione tra le due strutture.  Un approccio delicato di ascolto profondo che aiuta la persona ad attingere alle proprie risorse così che l'organismo possa riprendere le proprie attività. Il percorso di una o più sedute viene definito con la persona al termine del primo trattamento. 

Consulenze sull'armonizzazione globale delle Cicatrici 

La cicatrice è sempre l'interruzione di una integrità della cute ma anche il racconto del trauma che l'ha prodotta. Talvolta la cicatrice è l'evidenza della sopravvivenza ad un trauma o ad una patologia importante. Talvolta è una barriera che impedisce il ritorno alla normalità. Qual'è la nostra relazione con essa? Quanto è sensibile, insensibile, arrossata, accettata o ignorata? Dietro questi interrogativi si cela la possibilità di un lavoro rispettoso e profondo. Grazie alle conoscenze professionali, all'approfondimento e lo studio con Adam Kanner, Osteopata francese, oggi aiuto le persone ed in particolare le donne a prendersi cura delle loro cicatrici migliorandone l'aspetto e le sensazioni. Attraverso una consulenza personalizzata stabilisco un percorso con la persona che prevede uno o più incontri.

Benessere al Femminile

Com'è per la donna il passaggio attraverso le fasi della sua vita al femminile? Dal menarca alla menopausa ogni fase se vissuta in piena armonia e in connessione con le sensazioni più profonde, attraverso la  conoscenza di come funzioniamo nel  fisico, nel mentale e nelle emozioni ci permette di migliorare la relazione con il corpo e con il femminile. Da anni ho approfondito la conoscenza di come la ciclicità femminile incida nella vita della donna e come è possibile cambiare alcuni paradigmi di cui siamo intrise. Prepararsi alla menopausa per tempo, arrivare preparate ad una fase  che tutte le donne, attraversano,  ad esempio può modificare radicalmente la relazione con l'esperienza. Attraverso un spazio di ascolto accogliente accompagno le donne nella riscoperta del proprio femminile.  In incontri individuali e in gruppo  le donne fanno esperienza di ascolto corporeo con l'uso di pratiche e autotrattamenti.

Crea il tuo sito web con Webador